News (6) News from Pistoia-Abetone

News

Corsa....e preparazione

Antonio S. by

Corsa e preparazione, gli incontri con gli esperti in vista della Pistoia-Abetone    

I consigli e le tecniche di nutrizionisti, fisioterapisti, dermatologi, preparatori atletici e mental coach in quattro appuntamenti dal 4 aprile al 23 maggio. Tutti gli incontri si terranno al ristorante agrituristico Toscana Fair.      

PISTOIA, 23/03/2017 - Il podismo non è solo corsa: partecipare a una maratona o, nel caso della Pistoia-Abetone, a una delle ultramaratone più impegnative del panorama agonistico nazionale, richiede attenzione prima, durante e dopo l'evento. Alimentazione, recupero, allenamento e gestione mentale sono aspetti fondamentali dell'impegno di un podista applicato a una gara particolarmente dispendiosa come la Pistoia-Abetone. 

Per accompagnare i podisti nella fase di avvicinamento alla gara del 25 giugno, il comitato organizzatore della Pistoia-Abetone ha organizzato "Corsa e preparazione", un ciclo di quattro incontri durante i quali una serie di esperti si alterneranno per aiutare, con i loro consigli, tutti quei podisti che desiderano preparare la gara nel modo corretto e più .

IL PROGRAMMA. Tutti gli incontri si terranno al Ristorante Agrituristico Toscana Fair di via Bonellina 46 a Pistoia con inizio alle 21.15.  

Martedì 4 aprile sarà ospite il dottor Luca Naitana, nutrizionista; martedì 11 aprile sarà la volta di un mental coach, il dottor Federico Masi; martedì 9 maggio lo staff Santucci interverrà sul tema "Come preparare una Ultra", infine martedì 23 maggio l'Ing. Paolo Petracchi terrà una relazione dal titolo "Floating performance training" e a seguire il dottor Simone Paoli, dermatologo, informerà i podisti circa le principali affezioni dermatologiche alle quali possono essere sottoposti.

Curatore e moderatore di tutte le serate sarà il fisioterapista e osteopata dottor Andrea Innocenti.

Concorso letterario 2017

Antonio S. by

 

LA CORSA….in parole

 

Bando di concorso

 

Art. 1 – La A.S.C.D. Silvano Fedi, con sede in Pistoia, via dello Stadio, 3/B, istituisce la prima edizione del concorso letterario “ LA CORSA…in parole”, finalizzato a raccogliere e premiare opere letterarie di narrativa e poesia che abbiano come oggetto la corsa in generale e/o la Pistoia-Abetone in particolare, con riguardo alle situazioni vissute durante la gara, di luoghi, alla cultura ed alle persone incontrate nel corso di un evento podistico vissuto in prima persona dai partecipanti;

Art. 2  -  Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano compiuto i 18 anni e provenienti da tutti i paesi e la partecipazione è gratuita;

Art. 3  -  Il concorso è diviso in due sezioni:

                A  narrativa  opera in prosa (racconto, reportage, diario, testimonianze) edita (purché non premiata  

                     in altri concorsi ) o inedita, con massimo 5 cartelle (pagine dattiloscritte  per non più di 9000

                     battute complessive);

                 B  poesia  edita (purchè non premiata in altri concorsi) o inedita, con al massimo 70 versi in italiano

                      o  altre lingue ( ma con  allegata traduzione in lingua italiana);

 

Art. 4  -   Ogni partecipante può inviare un’unica opera o per la sezione narrativa o per la sezione poesia;

Art. 5   -  Le opere potranno essere consegnate a mano o pervenire in busta chiusa, entro il 30 maggio 2017, al seguente indirizzo

premio letterario

“La Corsa…in parole”

A.S.C.D. Silvano Fedi

via dello Stadio 3/B

51100 Pistoia

 

Art.  6  - Le opere potranno essere inviate anche via e-mail all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., unitamente alla scheda di iscrizione, scaricabile dal sito www.pistoia-abetone.net;

 

Art. 7   -  Ai primi tre classificati di ciascuna sezione   (A o B) saranno consegnati i premi seguenti:

euro 250,00 al primo

    euro 150,00 al secondo

euro 100,00 al terzo

   

Art. 8  -   L’esito del concorso sarà comunicato via e-mail ai vincitori e sarà pubblicato sul sito www.silvanofedi.com

Art. 9  -   Tutti i lavori delle due sezioni saranno sottoposti al giudizio, insindacabile ed inappellabile, di una giuria composta da cinque persone e che verrà nominata dall’organizzatore del concorso, almeno 30 giorni prima della scadenza del termine previsto per l’invio dell’ elaborato.

 

Art. 10 -  La premiazione si terrà il giorno 24 giugno 2017 ore 16.00 presso il complesso espositivo “La Cattedrale” di Pistoia in via Pertini, 4

 

Art. 11  - Una selezione degli elaborati dei vincitori  per entrambe le sezioni, sarà pubblicata sul sito www.silvanofedi.com;

 

Art. 12  -  Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono all’organizzatore il diritto di pubblicare, sia sul sito internet, che su una eventuale antologia in forma digitale o cartacea senza aver alcunché a pretendere sotto il profilo economico come diritto di autore, fermo restando che il diritto rimarrà di proprietà dei singoli autori;

 

Art. 13  -  Il concorso ed il suo esito saranno adeguatamente pubblicizzati attraverso la stampa ed altri media, sia on line che tradizionali;

 

Art. 14   -  La partecipazione al concorso comporta l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza anche di una sola delle condizioni che regolano la validità della iscrizione, determinerà l’automatica esclusione dal concorso letterario.

 

Art. 15  -  Ai sensi del D.L. 196/2003, il trattamento dei dati dei partecipanti al concorso è finalizzato unicamente alla gestione del concorso ed  a eventuali ulteriori future iniziative.

 

 

Il Presidente della A.S.C.D. Silvano Fedi

Avv. Franco BALLATI

 

Scarica Scheda di Iscrizione qui' sotto: 

UNA SFIDA LUNGA 40 ANNI...IL LIBRO DELLA PISTOIA ABETONE

Antonio S. by

Finalmente disponibile "Una sfida lunga 40 anni" il libro sulla Pistoia Abetone dedicato ai 7736 atleti di 38 nazioni che hanno portato a termine almeno una volta questa manifestazione....foto incredibili e tutte le classifiche delle prime 39 edizioni. E' possibile richiederlo al costo di 15,00€ + 2,00€ spese di spedizione per l'Italia al seguente numero di telefono:

Gina +39 389 6452997.

Oppure fare pagamento tramite:

1)Bonifico bancario: BNL Filiale di Pistoia - IBAN: IT47B0100513800000000000806

2)Bollettino postale CCP n.1032113639

quindi inviare copia dei pagamenti alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 o via fax al: 0573 34761 

4° Traguardo by Federico

Antonio S. by

Come di consueto, domenica 26 giugno u.s., si è svolta la tradizionale corsa podistica PISTOIA/ABETONE, nella quale è incardinata anche la tappa del quarto traguardo, ideata da Floriano FROSETTI, patrocinata dalla Provincia di Pistoia e portata avanti dall’Associazione Silvano Fedi con i suoi aderenti, in particolare un sentito ringraziamento al Comitato Organizzatore della corsa che nutre con orgoglio l’impronta sociale e solidaristica nel suo DNA adoperandosi egregiamente per la sua riuscita.

La manifestazione, ha riscosso, come sempre molta affluenza ed in particolare quest’anno si è registrata una massiccia affluenza di diversamente abili, con elevata soddisfazione degli organizzatori.

Senza ombra di dubbio, si può affermare che la suddetta manifestazione, sia ormai uno dei principali fiori all’occhiello del panorama e del tessuto sociale pistoiese, consolidandosi sempre di più negli anni.

Aver pensato di inserire, all’interno della manifestazione podistica, la categoria del quarto traguardo, è un’intuizione che si è rivelata vincente e dimostra, altresì, come l’integrazione quando realizzata nel modo giusto, può regalare gioia e felicità ai partecipanti senza cadere nel pietismo, mettendo in luce, come l’idea del quarto traguardo si sposi con l’intera manifestazione e sia un collante essenziale di essa.

Servizio a cura di

Federico LIBERATI

La solidarieta'...con le foto !!!!

Antonio S. by

Grazie alla collaborazione con la Onlus Regalami un sorriso,

l'organizzazione Pistoia Abetone può offrire un servizio fotografico a fronte di un contributo liberale (pro Onlus)

di euro 10,00 . Le foto saranno archiviate sul server www.pierogiacomelli.com  (poi sul sito ci mettiamo il link diretto alla pagina)

Il contributo di 10 euro sarà totalmente devoluto in beneficenza.

Il server non dispone di un motore di ricerca, ma le foto sono facilmente individuabili essendo disposte in cartelle

che evidenziano le varie fasi della gara in successione temporale.

Le foto dell'arrivo avranno sovraimpresso il tempo finale.

 

Questa e' la foto della consegna del primo defibrillatore acquistato con i proventi della scorsa edizione...

Sottoscrivi questo feed RSS